Home / Antropologia Cosmoartistica / La scrittura che guarisce

La scrittura che guarisce

Dedicato a chi vuole ristabilire o costruire un ponte col proprio spazio interiore sede di creatività e bellezza, uno spazio che risiede dentro ognuno di noi intatto e colmo di doni.

Lo si fa  scegliendo di farci traghettare dall’Io artista, l’alchimista per eccellenza capace di trattare la materia oscura, in un luogo dell’essere dove diventeremo capaci di smantellare gli ostacoli, le brutture, gli impedimenti e i blocchi che, come macigni, appesantiscono la nostra vita. Ogni  Laboratorio serve ad imparare a soffiare, per ridargli vita, su quel piccolo unico granello che talvolta rimane della voglia di continuare a scrivere, immaginare, dipingere, creare, vivere, sognare…

Come strumenti utilizzeremo tutte le chiavi di accesso dell’Antropologia Cosmoartistica del Maestro Antonio Mercurio.

   Mi è stato insegnato come attivare l’Io artista, capace di ricavare da un mio spazio interiore le soluzioni e le risposte che cerco a ogni crocevia della mia vita. Voglio farvi dono di questa mia competenza mediante questo laboratorio.

   L’Io artista è colui che mi aiuta a trovare tante soluzioni perché ama l’armonia e la bellezza e mira a creare la Bellezza Seconda immortale (vedi Antropologia Cosmoartistica di A. Mercurio).

   Saper scrivere “ bene “ non è importante, anzi! Sarà più interessante leggere di cancellature e sottolineature e confrontarci con tutti gli spazi bianchi che mostrano il vuoto proprio lì dove dovrebbe esserci la descrizione di ciò che ci sta più a cuore.

Non è scrittura creativa, non si impara a scrivere ma a creare utilizzando le parole .

Ciò che creerai  saranno frasi, affermazioni ed anche tanti …non voglio più. Crea lo spazio dentro di te e l’Io artista che saprai attivare lì, in quell’istante, ti aiuterà a trasformarlo in una bacheca interiore per appuntare, senza più perderli di vista, i tuoi sogni e le tue aspirazioni.

One thought on “La scrittura che guarisce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top